sabato 14 aprile 2012

Blocco dello Scrittore

Come al solito escono quando vogliono. Spesso sento il bisogno di farli vedere al mondo, ma essi, in una strana danza di potere e sottomissione, non vogliono saperne di venir fuori.Così mi ritrovo in ginocchio, agonizzante come un drogato che ha bisogno di farsi, ad interrogarmi sul come e sul cosa posso fare; ed è proprio allora che decidono di "Nascere", restituendomi la dignità propria che ogni scrittore possiede nei confronti dei suoi personaggi.

5 commenti:

  1. Mi è stato detto che l'ispirazione per scrivere viene nei momenti tristi o particolarmente felici, quando tutto va nella media è più difficile. Non sai che scrivere? Prova a guardare tra gli oggetti che tieni per ricordo o fatti un giro dove non vai mai e guardati intorno, poi leggiti un libro. Penso chedopo tutto venga da sè... il problema però sta nell'aver tempo.

    RispondiElimina
  2. Ti suggerisco 2 esercizi:

    1- pensa a un fatto che ti è accaduto personalmente e provalo a scrivere in terza persona,

    2- Scrivi 10 parole (o anche molte di più) a caso e senza guardare sciegline 5: poi prova a pensare come inserirle in un contesto che le possa unire per un racconto

    RispondiElimina
  3. Grazie per i consigli. Sono preziosissimi e certamente li seguirò ^_^
    Siete stati gentilissimi, Anonimi, ma vedete, il punto non è che non so cosa scrivere, il punto è che devo aspettare che "loro" (i personaggi) vogliano venir fuori per raccontarmi la propria storia.
    Non sono le parole che seguono il flusso dei miei pensieri, sono io che seguo loro, rotolandoci insieme lungo il fianco di una collina in fiore.

    RispondiElimina
  4. Gli altri anonimi non so chi siano, io ho risposto per ora solo qui non negli altri racconti... e sono una lucertola, ho dimenticato di firmarmi.

    RispondiElimina
  5. Tranquilla lucertola, ti ringrazio per la pazienza avuta nel leggere e per il tuo consiglio.
    ^_^

    Ps: anche stavolta hai dimenticato di firmarti XD

    RispondiElimina